RAFFA - IL PUNTO SUI CAMPIONATI AL 17 maggio - INIZIATA LA 3^CATEGORIA

Campionato A
Il Possaccio ha giocato la penultima partita del suo girone contro i riminesi della CVM Moving System contro cui hanno pareggiato.
Con la vittoria della Boville Marino contro la APER il risultato comporta la perdita della vetta della classifica.
Ora salvo un passo falso della Boville sabato nell’ultimo incontro, il Possaccio dovrà iniziare a pensare ai play off del 5 e 19 giugno, quasi scontato, contro i loro avversari dell’ultima giornata i perugini dell’Oikos Fossombrone.
Di sicuro l’obiettivo di stagione del Possaccio è stato centrato ed anche superato, ora si dovrà aspettare i risultati dell’ultima giornata, nel caso di un passo falso della Boville che giocherà in casa contro CVM Moving System per un ribaltone in cima alla classifica nell’ultima giornata.
La classifica dopo la dodicesima giornata: Boville Marino 30 punti; Possaccio 28; Oikos Fossombrone 23; Rubierese 11; Fontespina 15*; CVM Moving System 12; Aper Capocavallo 7; Invoice Cagliari 5*.
*una partita in meno
Campionato Femminile
Le ragazze del Possaccio tornate a giocare in casa hanno affrontato le dirette rivali al secondo posto, unico obiettivo ancora raggiungibile, visto il predominio indiscusso dell’Osteria grande, al girone del Campionato femminile.
Vittoria di 7 a 1 contro la formazione del San Pedrino di Fabio Tansella.
Ora il CT Mauro Aralossi la settimana prossima dovrà preparare l’ultimo incontro importante del girone con Fratelli d’Italia di Barbara Guzzetti per l’obiettivo 2°posto, che si svolgerà nei campi rinnovati dell’Intrese, visto l’alto numero di incontri in casa che il Possaccio ha in programma per il 22 maggio.
Campioanto 2^ categoria
Il Campionato di 2^ categoria ha visto il Possaccio in trasferta a casa della Movallese, del Comitato di Varese, dove ha strappato un importante pareggio ai fini della classifica.
Sabato prossimo si gioca in casa a Possaccio con la Renese del CT Antonio Molinari.
Campionato Juniores
Il Campionato juniores, è ripartito con la trasferta a Cremona contro la rivale diretta Canottieri Flora di Domaneschi.
Vittoria per 4 a 2 dei Verbanesi che puntano alla vittoria del girone ed il passaggio alla fase successiva.
Sabato 22 maggio si disputerà in casa l’incontro contro Bonate Sopra che era stato rimandato e domenica 23, giocheranno contro i milanesi della Caccialanza.
Campionato 3^ categoria
Finalmente iniziato il campionato di 3^categoria, con i primi due incontri del girone 1.
Un pareggio inaspettato ed una vittoria i primi risultati utili.
La Baraggese in casa contro G.S. La Bocciofila di Borgomanero non è riuscita a sfruttare il fattore campo e non è andata oltre il pareggio.
Il Gattugno in casa è invece riuscito a sfruttare il fattore campo vincendo contro la Polisportiva Veruno.
Da notare la presenza in campo nei set di Coppia per il Gattugno, dei due U15 Caridi Filippo e Piralla Paolo, che con giusta emozione per un debutto in un campionato senior hanno messo anche in campo un gioco che potrà solo migliorare.
Settimana prossima iniziano i giochi anche per il girone 2 che vedrà in campo in casa la Bocciofila Trobaso-Intrese contro la Bocciofila Vertese che anche loro in organico hanno un U15 Romanini Samuele, riposo per la Bocciofila ANPI Crusinallo che completa il girone 2.